BaseCamp

Collage con videocamera e luce gialla

Collage con videocamera e luce gialla

BaseCamp a Losone Un hub per giovani artiste e artisti da cui poter seguire il Locarno Film Festival e realizzare i propri progetti.

Con il sostegno del BaseCamp, un’iniziativa rivolta alle giovani generazioni, la Posta e il Locarno Film Festival agiscono per il futuro. Il BaseCamp è nato dall’idea di far incontrare giovani provenienti da tutto il mondo e di mettere a loro disposizione uno spazio facilmente accessibile da cui poter seguire il Locarno Film Festival.

La Posta attribuisce grande importanza alla cultura. Ecco perché sostiene sia il Locarno Film Festival sia il BaseCamp e, di conseguenza, la giovane generazione artistica. Da quest’anno la nostra azienda è uno dei partner principali del BaseCamp.

Donna con vestito giallo davanti a uno schermo all’aperto
Il BaseCamp è al contempo un alloggio e un osservatorio sul mondo del Locarno Film Festival.

Durante gli undici giorni della kermesse, soggiorneranno al BaseCamp di Losone 200 giovani talenti emergenti tra i 18 e i 30 anni che, provenienti da tutto il mondo, rappresentano diversi settori artistici. Dopo aver superato la fase di selezione, ogni partecipante realizza un progetto artistico e, durante l’evento, avrà la possibilità di mostrare il proprio talento, condividere le proprie idee, creare sinergie e lanciare nuove iniziative. Il BaseCamp è accessibile anche a persone esterne.

The Circle is Open

Giunto già alla sua quarta edizione, il BaseCamp di quest’anno si svolgerà all’insegna del motto «The Circle is Open» (il cerchio è aperto). La fase di selezione delle artiste e degli artisti si è conclusa il 31 maggio 2023.

In questa edizione del BaseCamp, i talenti selezionati sono chiamati a sviluppare nuove dimensioni creative, nuovi format, nuove forme espressive e nuovi approcci artistici.

Maggiori informazioni sul BaseCamp sono disponibili alla pagina https://festivalbasecamp.ch.

Condividi su