La Posta al 77º Locarno Film Festival Vivere momenti indimenticabili
La Posta attribuisce grande importanza alla cultura e da esattamente 22 anni è sponsor del Locarno Film Festival. Anche nel 2024 non mancheremo all’appuntamento e, quando la magia del cinema inonderà la Piazza Grande dal 7 al 17 agosto, noi ci saremo.
Il Locarno Film Festival e la Posta animano la Svizzera e avvicinano le persone. Cosa c’è di meglio che godersi appieno quest’esperienza indimenticabile condividendola con i propri cari?
Siamo in prima fila per la cultura e il cinema. Non esiste infatti una forma di espressione migliore in grado di trasportarci in mondi sconosciuti, farci sorridere e a volte piangere. Sponsorizziamo anche il BaseCamp del Festival di Locarno e con esso le giovani artiste e i giovani artisti, che sfruttano l’energia del festival per realizzare le loro idee.
Quest’anno la Posta celebra il suo 175º anniversario e fin dalla sua istituzione è impegnata a favore della cultura. Da sempre, infatti, ogni francobollo è un’opera d’arte in miniatura. Oggi il nostro impegno ha assunto dimensioni molto più ampie. Abbiamo chiesto ad alcuni giovani talenti come vedono la Posta odierna. La risposta si è tradotta in uno spazio creato appositamente presso il BaseCamp, le cui porte rimarranno aperte durante il festival. Invitiamo chiunque a visitare questo interessante polo creativo.
Nel 2023 è stato realizzato un film in collaborazione con il regista svizzero Valentin Merz. Scoprite di più sul suo progetto artistico.
Un’esperienza ticinese a tutto tondo
Approfittate dell’occasione per visitare il Ticino e la regione di Locarno durante il giorno, seguendo i nostri consigli di escursioni e gite culturali che potrete fare in tutta comodità in autopostale. In qualità di partner principale dell’associazione Sentieri Svizzeri, la Posta si impegna per offrire una rete di percorsi unica.
Buon divertimento!